Miss Terra svizzera 2017 è una studentessa bernese


 Tutte le notizie in breve

Da sinistra: Wiam Bentaja, Sarah Laura Peyrel, Ariana Birrer e Cléa Formaz.

Keystone/LEO DUPERREX

(sda-ats)

Sarah Laura Peyrel è la nuova Miss Terra svizzera, che sarà ambasciatrice per l'ambiente durante un anno. La 21enne studentessa bernese di belle arti l'ha spuntata su altre otto candidate nella finale di ieri sera a Losanna, indica un comunicato degli organizzatori.

Il concorso - il terzo più importante dopo Miss Universo e Miss Mondo - ha scelto anche le reginette per gli altri tre elementi: Cléa Formaz è la nuova Miss Fuoco, Wiam Bentaja Miss Aria e Ariana Birrer Miss Acqua.

Miss Terra si considera però "completamente differente" dagli altri concorsi del genere perché si basa su diversi altri criteri che la sola bellezza. E quest'ultima va utilizza per un buon fine: le laureate hanno per missione di attirare l'attenzione su programmi sociali e ambientali.

La Peyrel, che già milita per condizioni di lavoro eque nell'industria tessile e contro il lavoro minorile, intende raccogliere donazioni tramite piccoli concerti e pranzi dove vengono serviti alimentari che altrimenti andrebbero gettati. I fondi saranno poi destinati a progetti umanitari.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve