Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il servizio di Nez rouge è già pronto a intervenire

KEYSTONE/WALTER BIERI

(sda-ats)

In alcune regioni della Svizzera - tra cui il Ticino - da questo weekend e per tutto il periodo delle festività fino al primo gennaio 2017 gli automobilisti un po' alticci potranno contare sui volontari di Nez Rouge per fare ritorno a casa in tutta sicurezza.

In alcune regioni il servizio Nez Rouge inizierà più tardi: nell'Oberland bernese dall'8 dicembre, le sezioni Broye-Lac, Friburgo, Ginevra, Gruyère, Neuchâtel e Zugo-Svizzera centrale dal 9 dicembre, hanno comunicato gli organizzatori.

Nez Rouge è attivo da 27 anni: sostenuto da diversi sponsor copre 23 regioni della Svizzera. Dal suo lancio, 120'000 volontari si sono impegnati per la fondazione, 325'000 persone sono state riaccompagnate a casa e sono stati effettuati 157'000 trasporti. Il 2014 ha registrato un numero record di volontari - oltre 8350 - che hanno percorso più di 540'000 chilometri per riportare al loro domicilio 29'000 persone.

www.nezrouge.ch

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS