Tutte le notizie in breve

Il volo Ryanair evacuato.

KEYSTONE/AP NTB scanpix/LARSEN, HAAKON MOSVOLD

(sda-ats)

Un aereo in partenza dall'aeroporto Rygge di Oslo e diretto a Manchester è stato evacuato dalla polizia a causa di due passeggeri sospetti che sono stati fermati. Lo scrive Norway Today online.

Sull'aereo una squadra di artificieri ha effettuato controlli sul velivolo e sui bagagli. I passeggeri sospetti provengono da Sri Lanka e Gran Bretagna.

Il portavoce dell'aeroporto Anders Stroemsaether ha spiegato che c'è stata una discussione tra due passeggeri nei pressi della toilette nella quale è stata più volte ripetuta la parola 'bomba'. La polizia norvegese ha confermato che due uomini sono stati fermati e che il bagaglio viene sottoposto a controlli.

Secondo il Daily Star online, un ufficiale della polizia locale ha detto ai giornalisti che la minaccia viene presa molto seriamente a causa di quanto avvenuto oggi allo stadio di Manchester. Un portavoce della Ryanair, alla quale appartiene l'aereo, ha detto che la partenza è stata ritardata a causa di un allerta sicurezza e ha assicurato che i passeggeri evacuati saranno imbarcati al più presto su un volo per Manchester.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve