Prospettive svizzere in 10 lingue

Parigi: media, ‘minacce di attentato Paris-Plages’

Paris Plages in un'immagine del 2014 (archivio) KEYSTONE/EPA/CHRISTOPHE KARABA sda-ats

(Keystone-ATS) “Minacce di attentato contro Paris-Plages”, la celebre spiaggia parigina allestita durante l’estate lungo la Senna e al Bassin de la Villette: è quanto rivela LePoint.fr.

La stessa fonte precisa che una riunione d'”urgenza” si è tenuta oggi alla prefettura di Parigi in seguito a “minacce importanti di attentato contro Paris-Plages”.

Secondo LePoint.fr, alla riunione sono stati convocati “tutti i direttori dei servizi di polizia della capitale, dei servizi di intelligence e del 36 Quai des Orfèvres”, storica sede delle polizia giudiziaria di Parigi.

Quest’anno la rassegna estiva di ‘Paris-Plages’, in programma fino al 4 settembre, è ‘sorvegliata speciale’ con un ingente dispositivo di sicurezza, più videosorveglianza, e il dispiegamento dei militari del dispositivo antiterrorismo Sentinelle.

Le Point si chiede se queste minacce siano in qualche modo legate all’allerta lanciata ieri sera intono alle 22.00. In particolare il giornale parla di “una segnalazione” riguardante un rifugiato afghano sospettato di voler colpire in modo imminente, senza fornire ulteriori dettagli.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR