Tutte le notizie in breve

Ringier ha registrato l'anno scorso 946 milioni di franchi di fatturato, in calo del 4.3% rispetto al 2014. L'utile netto si è praticamente dimezzato, scendendo da 21,4 a 11,3 milioni di franchi. Il gruppo mediatico zurighese si dice comunque soddisfatto.

Nel 2015 più di un terzo del fatturato è stato realizzato nel settore digitale, contro meno di un terzo nel 2014 e un quarto circa l'anno precedente. Il settore tradizionale della carta stampata continua invece a perdere colpi, ha sottolineato oggi davanti alla stampa l'editore Michael Ringier.

È da anni che il gruppo ha allargato le sue attività nel campo digitale, con piattaforme d'informazione, portali di inserzioni e vendita di biglietti, come pure radio e televisione.

Ringier pubblica più di 140 testate su carta (fra cui il "Blick" o la "Schweizer Illustrierte"), a cui si aggiungono circa 160 piattaforme digitali e oltre 70 applicazioni per smartphones e tablets.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve