Prospettive svizzere in 10 lingue

TG: auto contro albero, quattro feriti di cui uno grave

Un'immagine mostra il luogo dell'incidente (foto d'archivio). sda-ats

(Keystone-ATS) Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente verificatosi la notte scorsa a Steckborn (TG). Un automobilista sotto l’influsso dell’alcool è uscito di strada andando a sbattere contro un albero. Uno dei tre passeggeri lotta tra la vita e la morte.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 03:00 in una zona boschiva, informa un comunicato odierno della polizia cantonale turgoviese. Dopo l’impatto con l’albero il veicolo si è capovolto.

Secondo le prime indagini, il 49enne alla guida stava circolando a velocità troppo elevata. Sia lui che la passeggera seduta accanto hanno potuto lasciare il veicolo autonomamente. Entrambi hanno riportato ferite di media gravità, come pure un terzo occupante che ha però dovuto essere estratto dai soccorritori. Anche il 31enne in pericolo di morte ha dovuto essere liberato dalle lamiere ed è in seguito stato trasportato all’ospedale da un elicottero della Rega.

All’autista è stata ritirata la patente di guida. Il Ministero pubblico di Kreuzlingen ha richiesto gli esami del sangue e dell’urina di tutte le persone coinvolte nell’incidente.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR