Prospettive svizzere in 10 lingue

Tre consiglieri federali agli europei di calcio

Guy Parmelin, Johann Schneider-Ammann e Alain Berset, qui con Ueli Maurer KEYSTONE/PETER SCHNEIDER sda-ats

(Keystone-ATS) Tre consiglieri federali sosterranno con la loro presenza la nazionale svizzera di calcio all’Euro 2016 che si terrà in Francia. Alain Berset, Johann Schneider-Ammann e Guy Parmelin saranno a turno presenti agli incontri di qualificazione.

Lo hanno riferito all’ats i rispettivi Dipartimenti federali, confermando informazioni del portale online blick.ch.

Berset assisterà alla prima partita della nazionale contro l’Albania, l’11 giugno, Parmelin sarà in tribuna per l’incontro con la Romania il 15 giugno e infine il presidente della Confederazione Schneider-Ammann sarà presente al match contro la Francia il 19 giugno.

La maggior parte degli incontri saranno disputati nel corso della sessione estiva: quello contro la Romania ad esempio inizierà alle 18:00, mentre i parlamentari saranno impegnati nei dibattimenti fino alle 19:00. Tuttavia non è prevista alcuna modifica all’ordine del giorno per permettere agli interessati di seguire gli incontri della nazionale.

Non è ancora noto se Berset, Parmelin e Schneider-Ammann approfitteranno del viaggio in Francia per effettuare anche visite di lavoro.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR