Prospettive svizzere in 10 lingue

Un medico alla guida colosso sanità Bezos-Buffett-Dimon

Jeff Bezos, CEO di Amazon, è uno dei tre uomini più ricchi d'America e al comando di tre colossi che valgono più di 1.600 miliardi di dollari, i quali hanno unito le forze lo scorso gennaio lanciando la sfida alla sanità americana (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA/CLEMENS BILAN sda-ats

(Keystone-ATS) Atul Gawande è l’amministratore delegato della società assicurativa sanitaria creata da Amazon, JPMorgan e Berkshire Hathaway. Una società che avrà sede a Boston e che opererà in modo indipendente.

Gawande, chirurgo e giornalista, ha scritto in diverse ricerche e articoli dei ripetuti fallimenti degli Stati Uniti nel rendere efficiente il sistema sanitario.

Jeff Bezos, Warren Buffett e Jamie Dimon, tre degli uomini più ricchi d’America e al comando di tre colossi che valgono più di 1.600 miliardi di dollari, hanno unito le forze lo scorso gennaio lanciando la sfida alla sanità americana.

Amazon, Berkshire Hathaway e JPMorgan si sono alleate per creare una società assicurativa sanitaria no profit per ridurre i costi e migliorare i servizi medici. La nuova società sarà destinata inizialmente a prendersi cura dei dipendenti americani dei tre giganti, che sono 1,2 milioni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR