Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa 2016: Trump annuncia endorsement Paul Ryan

(Keystone-ATS) Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato il suo ‘endorsement’ alla rielezione al Congresso dello speaker della Camera Paul Ryan, un appoggio che nei giorni scorsi aveva negato gettando scompiglio nel partito repubblicano.

Confermato anche il sostegno ai due senatori John McCain e Kelly Ayotte che aveva inizialmente declinato, accompagnati poi nelle loro primarie.

L’ annuncio – riferisce la Cnn – è giunto durante un comizio a Green Bay, nel Wisconsin. “Non saremo d’accordo su tutto – ha detto Trump leggendo appunti da un foglio – ma come accade tra amici, e non smetteremo mai di lavorare insieme per la vittoria.

E soprattutto verso un vero cambiamento di rotta”. “In questa missione condivisa per rifare grande l’ America – ha aggiunto – sostengo e promuovo il nostro speaker alla Camera, Paul Ryan”.

“E già che ci sono – ha proseguito – confermo la massima stima al sen. John McCain per il suo servizio al Paese, in uniforme e da civile, e sosterrò pienamente la sua rielezione. Altrettanto farò per Kelly Ayotte”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR