Prospettive svizzere in 10 lingue

William e Kate a “caccia” di rinoceronti in Assam

(Keystone-ATS) Il principe William e la moglie Kate Middleton hanno visitato stamane un famoso parco dei rinoceronti in Assam, nell’India nord-orientale. Lo riferisce l’agenzia di stampa Ians.

A bordo di una jeep scoperta la coppia reale, che ieri era a New Delhi, ha condotto un ‘safari fotograficò di due ore nel parco nazionale di Kaziranga. Hanno avvistato i rari rinoceronti unicorno, diversi elefanti, cerbiatti e altri animali allo stato brado. Entrambi indossavano jeans e camicie casual.

Dopo il tour William e la consorte hanno parlato con i responsabili dell’area, che è un sito Unesco, a proposito della piaga del bracconaggio. Di recente diversi rinoceronti sono stati trovati morti nel parco.

Un gruppo di residenti locali ha accolto all’ingresso la coppia e donato loro due scialli tessuti a mano con i tipici disegni dell’Assam. In programma c’era anche la visita al Kaziranga Discovery Centre, un centro finanziato da Mark Shand, il defunto fratello della duchessa di Cornovaglia, Camilla Parker.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR