Prospettive svizzere in 10 lingue

ZH: uomo armato in edificio commerciale, situazione normalizzata

Gli agenti della sezione Diamant in allerta a Dübendorf (ZH) (archivio) Keystone/LUKAS LEHMANN sda-ats

(Keystone-ATS) Un uomo armato è entrato oggi pomeriggio in un edificio di una zona industriale a Dübendorf, alle porte di Zurigo. La situazione si è nel frattempo normalizzata e nessuno è rimasto ferito, ha indicato la polizia su Twitter.

Sul posto sono intervenuti agenti dell’unità speciale Diamant, ha confermato nel tardo pomeriggio all’ats un portavoce della polizia cantonale.

L’autore del gesto è un 27enne che vive in un alloggio controllato per persone con problemi psico-sociali. L’uomo era in possesso di un’arma funzionante, ma non ha mai minacciato nessuno, ha indicato la polizia cantonale in serata.

Le unità speciali hanno individuato il 27enne in una stanza e sono entrati con la forza. L’arresto è avvenuto senza che il soggetto opponesse resistenza. L’uomo è affetto da un problema di salute, ma non è chiaro quanto questo abbia influito sul gesto odierno. Domani verrà ascoltato dal Ministero pubblico, che deciderà come proseguire.

L’edificio in questione, alla Zürichstrasse 127, ospita un garage, un centro fitness, ristoranti, come pure uffici dell’Alta scuola di scienze applicate ZHAW.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR