Prospettive svizzere in 10 lingue

Anche per la lettura avanza internet

E nell’era del web, anche la Schweizer RevueCollegamento esterno (l’equivalente nelle altre lingue della Gazzetta svizzeraCollegamento esterno), ossia il periodico d’informazione destinato agli svizzeri all’estero, ha sempre più successo in formato elettronico: per la prima volta questa versione è stata più diffusa di quella cartacea, ha annunciato Burri. Una svolta quindi, poiché in un sondaggio condotto nel 2010, il 70% degli interlocutori aveva dato la preferenza alla classica versione cartacea.

Per gli espatriati c’è però una nota dolente riguardo alla Schweizer Revue: a causa dei tagli di bilancio, la versione cartacea sarà verosimilmente limitata a 32 pagine. I risparmi conseguiti tramite la diffusione della versione elettronica dovrebbero comunque consentire di contenere i tagli.

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Berna vuol risparmiare sulla rivista della Quinta Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato al La minaccia paventata la scorsa primavera sta per concretizzarsi: il DFAE vuole abbassare, dal 1° gennaio 2009, da 1,8 a 1,3 milioni di franchi la somma destinata alla pubblicazione della “Schweizer Revue”, l’organo per gli espatriati, disponibile in tedesco, francese, inglese e spagnolo. Il taglio è la conseguenza delle misure di risparmio decise dal parlamento…

Di più Berna vuol risparmiare sulla rivista della Quinta Svizzera

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR