Prospettive svizzere in 10 lingue

2007: buona annata per il gruppo Oerlikon

Grazie alla ripresa di Saurer, il gruppo tecnologico svittese OC Oerlikon, l'anno scorso ha fatto segnare una forte crescita e un aumento degli utili.

Oerlikon ha realizzato un fatturato di 5,6 miliardi di franchi, con una crescita record rispetto all’anno precedente del 20%. L’utile netto è invece progredito in modo limitato del 4,3% a 319 milioni di franchi. Un fatto legato, secondo l’azienda, alla ripresa della Saurer.

OC Oerlikon ha inoltre comunicato di aver consolidato le ordinazioni, che con un rialzo del 16% raggiungono i 6 miliardi di franchi. Il risultato della gestione di esercizio è progredito del 15% raggiungendo così 496 milioni di franchi.

OC Oerlikon appartiene alla società a partecipazione Victory dal 2005. Divisa in parti uguali tra gli austriaci di Georg Stumpf e Ronny Pecik, la società si è contraddistinta per aver perseguito un’offensiva su alcuni fiori all’occhiello dell’industria svizzera. OC Oerlikon, per esempio, ha acquisito la Saurer.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR