Prospettive svizzere in 10 lingue

Grande o piccolo – quale tipo d’albergo preferite?

Molti piccoli alberghi svizzeri hanno bisogno di essere rinnovati, ma gli investitori non sono interessati, poiché è più redditizio investire in grandi hotel con un elevato giro d’affari. Qual è il vostro parere su questa tendenza a snobbare i piccoli alberghi a conduzione famigliare?

Preferite prenotare una camera in un hotel che appartiene a una grande catena internazionale, di cui conoscete la qualità, oppure optate per luoghi con un tocco più personale, anche col rischio di capitare in pensioni malandate? E in che modo i vari siti internet e i media sociali, dove vengono pubblicati consigli e pareri sugli alberghi, influenzano la vostra scelta?

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Tra falsa crescita e vera stagnazione

Questo contenuto è stato pubblicato al Il turismo in Svizzera si espande, ma al contempo è stagnante. Negli ultimi 30 anni, il numero degli appartamenti di vacanza è cresciuto, mentre quello degli alberghi è diminuito. Anche il numero di camere per albergo e di posti letto totali sono aumentati. In sé non è un cattivo sviluppo, ma è insufficiente: “L’elevato numero…

Di più Tra falsa crescita e vera stagnazione

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR