Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Alex Frei si infortuna, ma al Mondiale ci sarà

Alex Frei riuscirà ad urlare di gioia per una rete in Sudafrica?

(Keystone)

Mercoledì, durante l'ultimo allenamento in Svizzera prima della partenza per il Sudafrica, l'attaccante e capitano della nazionale svizzera si è ferito a una caviglia. Probabilmente salterà la prima partita contro la Spagna. Hitzfeld conta comunque su di lui per il prosieguo del torneo.

Alex Frei soffre di una distorsione della caviglia destra, hanno indicato i medici della nazionale rossocrociata, che per ora non si sono pronunciati su quando il capitano potrà riprendere gli allenamenti.

L'incidente si è prodotto mercoledì al Letzigrund di Zurigo, prima dell'imbarco per il Sudafrica. Frei si è infortunato tentando di strappare il pallone dai piedi del difensore Steve von Bergen, ma senza entrare veramente in contatto con il compagno.

Il tecnico della nazionale Ottmar Hitzfeld – che in attacco ha già dovuto rinunciare a Marco Streller – ha dichiarato che verosimilmente il bomber rossocrociato salterà la prima partita: "Parto dal principio che Alex riuscirà a disputare la Coppa del Mondo. Magari non giocherà contro la Spagna, ma conto su di lui per il resto del torneo".

E contro la Spagna forse non ci sarà neppure Valon Behrami. Infortunatosi sabato nell'amichevole contro l'Italia, il centrocampista del West Ham si è dovuto allenare a parte durante l'ultima seduta al Letzigrund. "Le cose sono molto chiare per Valon Behrami. Se riuscirà ad allenarsi al 100% entro domenica, allora potrà giocare contro la Spagna, altrimenti sarà rimpiazzato".

swissinfo.ch e agenzie


Link

×