Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Allocuzione per la Festa nazionale Burkhalter: "La Svizzera ha successo perché è aperta"

Per Burkhalter, la Festa nazionale è "un'occasione per preparare la Svizzera di domani".

(Keystone)

Nel suo messaggio per la Festa nazionale, il presidente della Confederazione Didier Burkhalter si sofferma sull’impegno della Svizzera a livello internazionale e rende omaggio anche al ruolo dei connazionali all’estero, che danno una voce e un volto alla Svizzera nel mondo. 

La Svizzera è un paese aperto, che approfitta del commercio globale, ma che vuole anche impegnarsi per il dialogo e la sicurezza nel mondo. Secondo Didier Burkhalter, questa apertura e questo impegno sulla scena internazionale figurano tra le ragioni che spiegano il successo della Svizzera. 

Rivolgendosi ai 750'000 svizzeri residenti all’estero, il presidente della Confederazione ha ricordato che il parlamento sta elaborando una nuova legge, destinata a consolidare la politica federale nei confronti della Quinta Svizzera. Burkhalter ha inoltre invitato i connazionali all’estero a partecipare alle votazioni e alle elezioni federali, poiché “votare significa costruire il futuro insieme”.

1° agosto 2014 Festa nazionale svizzera

Messaggio del presidente della Confederazione Didier Burkhalter agli Svizzeri all’estero in occasione della Festa nazionale.

swissinfo.ch

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×

In evidenza