Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Ammann terzo a Bad Mitterndorf

Di fronte ad un imbattibile Gregor Schlierenzauer, che dopo essersi assicurato il nuovo record del trampolino sabato, ha bissato la vittoria nel volo con gli sci a Bad Mitterndorf, Simon Ammann si è dovuto accontentare di un terzo posto. Lo svizzero continua a guidare la classifica di coppa del mondo.

Quando il salto con gli sci diventa volo, come nella località austriaca di Bad Mitterndorf, il nome del vincitore è ormai scontato: Gregor Schlierenzauer. Il campione del mondo della disciplina è alla sua quinta vittoria su cinque gare di volo con gli sci.

Nelle due manche di domenica, lo sciatore austriaco ha segnato i due salti più lunghi, distanziando di 3,2 punti il finlandese Harri Olli. Simon Ammann non è invece riuscito neppure stavolta a imporsi su un trampolino della categoria «volo». «Sono cose piccole che mancano per arrivare ai vertici», ha detto al temine della gara lo sciatore san gallese.

Sabato Ammann aveva conquistato il secondo posto sabato e rimane in testa alla classifica generale di coppa del mondo, ma il distacco su Schlierenzauer si è ridotto a 77 punti.


Link

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×