Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Architetti svizzeri per i container sulla spiaggia

Tra le esposizioni dell'Art Basel Miami Beach vi è anche "Art Position" cui partecipano una ventine di gallerie di USA, Europa e Asia. Le opere d'arte di queste gallerie emergenti sono ospitate in una ventina di containers che sono stati adeguatamente adattati per l'occasione.

L'adattamento è stato affidato all'ufficio di architettura di Basilea Steinmann & Schmid, che in passato ha eseguito altri compiti per l'Art Basel. In particolare si è occupato dell'allestimento di "Art Unlimited". I container sono disposti come un piccolo villaggio nei pressi della spiaggia.

Visto che anche in questa stagione in Florida fa caldo, il compito degli architetti è stato soprattutto quello di riuscire ad isolare adeguatamente queste strutture affinché la temperatura interna rimanga gradevole e a garantire una giusta illuminazione. Tutte le modifiche apportate sono solo provvisorie e non dovranno compromettere i container che, al termine della mostra saranno di nuovo utilizzati per il trasporto di merci.

Anna Luisa Mäder Ferro


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×