Prospettive svizzere in 10 lingue

Argento e bronzo per lo snowboard svizzero

Lo snowboard elvetico ha iniziato nel migliore dei modi i Campionati del mondo di Gangwon, in Corea del Sud, conquistando due medaglie nella gara inaugurale.

In occasione della prova di boardercross, le elvetiche Olivia Nobs e Mellie Francon si sono rispettivamente aggiudicate la medaglia d’argento e quella di bronzo. Meglio delle due neocastellane ha fatto soltanto la norvegese Helene Olafsen, 18 anni.

Le due atlete elvetiche avevano ottenuto il loro miglior risultato (Mondiali esclusi) alle Olimpiadi di Torino del 2006 (5. Francon e 11. Nobs).

È la prima volta che la Svizzera conquista due medaglie nella disciplina del boardercross. Un podio sul quale era salita Sandra Frei in occasione dei Mondiali di due anni fa ad Arosa, nei Grigioni.

Nella gara maschile si è imposto l’austriaco Markus Schairer. Primo tra gli elvetici, Fabio Caduff, giunto al 9. posto.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR