The Swiss voice in the world since 1935

Australia: vince sì a matrimoni Gay, ora parola a parlamento

(Keystone-ATS) L’Australia ha votato in favore dei matrimoni Gay, in un referendum non vincolante che potrà ora essere recepito dal parlamento. Lo riferiscono i media internazionali.

I sì in favore dei matrimoni Gay sono stati il 61.6% nel corso di una votazione alla quale ha partecipato il 79,5% degli aventi diritto.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il Premier australiano Malcolm Turnbull aveva affermato nei giorni precedenti al voto che in caso di vittoria del sì la legge in parlamento sarebbe stata cambiata entro la fine dell’anno.

Ma in realtà, sottolinea la Bbc, il suo governo è diviso su ciò che il disegno di legge dovrebbe esattamente contenere.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR