Prospettive svizzere in 10 lingue

Basilea e Davos regnano sul curling svizzero

Non ci sono state sorprese in occasione dei Campionati svizzeri di curling disputatisi sabato a Berna. Il club favorito Basilea Regio si è aggiudicato il titolo tra gli uomini, mentre tra le donne si è imposta la squadra di Davos.

Nel corso delle finali svizzere dei play off di curling il club basilese (capitanato da Ralph Stöckli) e quello grigionese (Mirjam Ott) si sono imposti con relativa facilità, battendo rispettivamente la squadra di St. Moritz e il Baden Regio.

Grazie a questi risultati, Davos e Basilea Regio difenderanno i colori rossocrociati ai prossimi Campionati del mondo maschili a Moncton (Canada) e femminili a Gangneung (Corea del Sud).

Le atlete grigionesi hanno inoltre compiuto un passo decisivo verso le Olimpiadi del 2010 a Vancouver. Tra gli uomini, Basilea Regio si contenderà il biglietto per i giochi canadesi con la squadra di St. Moritz.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR