Prospettive svizzere in 10 lingue

Berna nella Champions Hockey League

Vincitrice della stagione regolare del campionato svizzero di hockey su ghiaccio, la squadra del Berna si è qualificata per la prossima edizione della Champions Hockey League. Per sapere il nome del campione svizzero 2008/2009 si dovrà attendere la fine dei play-off.

Sabato sera si è disputata l’ultima delle 50 partite della stagione regolare di hockey. Grande favorita per la vittoria finale, la squadra del Berna ha terminato questa prima fase al primo posto.

Avrà quindi l’onore di rappresentare la Svizzera alla prossima Champions Hockey League, vinta quest’anno dagli ZSC Lions (primo club elvetico ad imporsi nella competizione internazionale).

Da giovedì prossimo, i play-off vedranno affrontarsi le migliori otto squadre del campionato svizzero. Gli accoppiamenti: Berna-Zugo, ZSC Lions-Friborgo, Kloten-Ginevra/Servette e Davos-Lugano.

Berna e Zurigo saranno protagoniste anche dei prossimi Campionati del mondo, ospitando le partite in programma dal 24 aprile al 10 maggio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR