Prospettive svizzere in 10 lingue

Bernhard Heusler premiato a festival dell’umorismo di Arosa

L'ex presidente del FC Basilea Bernhard Heusler mentre riceve il "Pala dell'umorismo" in occasione della 26esima edizione del Festival dell'umorismo di Arosa (GR). Keystone/Nina Mattli sda-ats

(Keystone-ATS) L’ex presidente del FC Basilea Bernhard Heusler ha ricevuto oggi il “Pala dell’umorismo” in occasione della 26esima edizione del Festival dell’umorismo di Arosa (GR). È la prima volta che una personalità del mondo dello sport ottiene questo premio.

Bernhard Heusler è un uomo “eloquente e coraggioso”, informa un comunicato odierno degli organizzatori. Sotto la sua egida il FC Basilea si è laureato campione svizzero otto volte. Heusler si è detto sorpreso del premio attribuitogli oggi, riconoscendo di aver fatto spesso uso dell’umorismo durante la sua presidenza.

Il premio consiste in una pala scolpita nel ghiaccio. Tra i precedenti vincitori figurano le consigliere federali Doris Leuthard ed Eveline Widmer-Schlumpf, l’imprenditore egiziano Samih Sawiris e le personalità del mondo dei media Roger De Weck nonché Roger Schawinski.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR