Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Bienne - Potere e Libertà

Il sistema d’illuminazione delle tre Torri ideato

(Expo.02)

Potere, denaro, autorità: si direbbe che le tre pesantissime Torri dell'arteplage di Bienne non pensino ad altro. Ma la loro ombra orgogliosa non arriva fino a riva, dove risplendono l'audacia, l'immaginazione e la Libertà.

Nel parco esposizioni, i padiglioni sono discretamente nascosti nella natura, come lo sono i sogni nelle nostre teste. Tuttavia, questo è il luogo dove tutto è possibile. Spazio, urbanistica, comunicazione, mode divertenti: il millennio si rifa il trucco, agita i nostri neuroni e raccoglie le nostre idee per il futuro.

Con passo più leggero, in seguito si può attraversare la passerella (lunga circa 450 metri) che sovrasta la baia e collega il parco esposizioni al forum, la Libertà al Potere. Sulla loro vasta piattaforma sostenuta da 236 piloni ancorati in fondo al lago, le tre Torri si danno arie da cittadella inespugnabile.

Ma sono colossi dai piedi d'argilla, armature pompose che fanno solo finta. Sotto la loro maestosità, il Potere, il denaro e l'autorità sono valori intaccabili.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×