Prospettive svizzere in 10 lingue

Bob: due medaglie per gli svizzeri

Ai Campionati europei in corso a Igls, in Austria, Beat Hefti e Thomas Lamparter si sono aggiudicati la medaglia d'oro, mentre la coppia Daniel Schmid/Jürg Egger ha conquistato il bronzo.

Ex frenatore di Martin Annen, con il quale era riuscito in particolare a concludere al terzo rango la prova di bob a quattro alle Olimpiadi del 2006, Beat Hefti sabato è riuscito ad aggiudicarsi il suo primo titolo maggiore come pilota.

L’appenzellese ha superato di 11 centesimi il tedesco André Lange, doppio campione olimpico a Torino, e di 36 centesimi il sorprendente argoviese Daniel Schmid.

Quest’ultimo è riuscito ad issarsi sul podio in una gara di Coppa del mondo per la seconda volta in carriera.

L’equipaggio di “Svizzera 1”, composto dallo svittese Ivo Rüegg e dal ginevrino Cédric Grand, ha invece dovuto accontentarsi della settima posizione.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR