Cala il fatturato della Forbo

Il rallentamento si è verificato soprattutto nel terzo trimestre. glariosa.ch

La Forbo ha realizzato nel 2001 un giro d'affari di 1,354 miliardi di franchi, in calo del 5 % rispetto al 2000. In valute locali la riduzione è dell'1 %.

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 gennaio 2002 - 10:15

Tenuto conto anche delle attività cedute, il fatturato risulta pari a 1,485 miliardi di franchi. In una nota diramata venerdì, il gruppo conferma le previsioni di un utile di 50 milioni di franchi, in calo rispetto ai 90,7 milioni del 2000. I risultati saranno pubblicati in marzo.

L'attività del fabbricante di rivestimenti sintetici per pavimenti, di linoleum e di specialità industriali (colle e nastri adesivi) ha subito un rallentamento soprattutto nel terzo trimestre.

Le trattative con l'americana Reichhold Inc. per l'acquisto delle attività nel settore delle colle SWIFT dovrebbero portate a una firma di un contratto entro breve.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo