Prospettive svizzere in 10 lingue

Regole

Con la sua rubrica community, swissinfo intende incoraggiare i commenti e lo scambio di opinioni tra i suoi lettori. Affinché ciò avvenga nel rispetto delle idee e dei pareri espressi nella community, è tuttavia necessario seguire le regole riportate si seguito.

  • Gli autori dei commenti autorizzano swissinfo.ch a utilizzare i loro testi a titolo gratuito ed illimitato. Ciò comprende anche l’eventuale pubblicazione e l’archiviazione su altri media della Società svizzera di radiotelevisione (SRG-SSR).
  • I commenti devono essere in relazione alla tematica trattata dall’articolo.
  • La pubblicazione dei commenti avverrà previa decisione della redazione di lingua italiana di swissinfo. I commenti che infrangono la morale o il diritto, quelli offensivi o a sfondo esplicitamente sessuale e razzista, non saranno pubblicati.
  • swissinfo.ch si riserva il diritto di bloccare l’accesso a chi non rispetta le regole contenute nella presente page policy.
  • swissinfo declina ogni responsabilità riguardo al contenuto e all’esattezza dei commenti pubblicati.
  • Ogni autore è personalmente responsabile, anche dal punto di vista legale, per eventuali danni diretti o indiretti arrecati da un suo commento.

La non osservanza delle regole elencate sopra comporterà la cancellazione del commento da parte dei moderatori (orari di moderazione: dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 19.00 (GMT +1).

La redazione non può garantire la pubblicazione di tutti i commenti, ma unicamente di quelli che apportano un effettivo elemento di discussione alla tematica trattata dall’articolo.

swissinfo.ch ringrazia tutti coloro che, entusiasti e cortesi prenderanno parte al dibattito. Tutte le opinioni sono le benvenute. 

Redazione di lingua italiana

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR