Prospettive svizzere in 10 lingue

Chiusa la ferrovia del Gottardo

La linea ferroviaria del San Gottardo è stata chiusa al traffico tra Erstfeld e Airolo a causa del pericolo di valanghe. I viaggiatori in partenza da Zurigo, Basilea e Lucerna con destinazione Milano vengono dirottati sulla linea Berna-Briga- Sempione.

I tempi di percorrenza risultano aumentati di circa un’ora. Tra Flüelen e Airolo è stato nel contempo attivato un servizio sostitutivo di autobus.

Il traffico ferroviario, comunicano le Ferrovie federali svizzere, è stato interrotto alle 23.40 di martedì a causa delle intense nevicate.

La situazione viene costantemente monitorata, ma ancora non si sa quando i treni potranno ricominciare a circolare.

Chiuso, secondo quanto indicato dalla compagnia ferroviaria Matterhorn Gotthard Bahn (MGB), anche il servizio di treni navetta del Furka.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR