The Swiss voice in the world since 1935

Coronavirus: Parmelin può lasciare quarantena

Il consigliere federale Guy Parmelin può lasciare la quarantena in cui si era messo dopo un viaggio a Londra il 14 dicembre scorso KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats

(Keystone-ATS) Il consigliere federale Guy Parmelin potrà lasciare questa sera la quarantena in cui si era messo in seguito a un viaggio a Londra lo scorso 14 dicembre.

Lo ha confermato all’agenzia Keystone-ATS un portavoce del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR).

Parmelin, che dal primo gennaio sarà il nuovo presidente della Confederazione per un anno, aveva incontrato il 14 dicembre la ministra britannica per il commercio internazionale Elizabeth Truss, per firmare l’Accordo sulla mobilità dei prestatori di servizi (Services Mobility Agreement, SMA). Come tutti i cittadini svizzeri rientrati da Gran Bretagna e Sudafrica si era sottoposto a una quarantena di 10 giorni, che si conclude come previsto oggi.

La decisione era stata presa dal Consiglio federale, a causa della nuova mutazione del coronavirus. Nel corso della quarantena Parmelin non ha presentato alcun sintomo dell’epidemia, precisa ancora il portavoce del DEFR.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR