Prospettive svizzere in 10 lingue

Corsa d’orientamento: bronzo per la Svizzera

La squadra elvetica maschile ha conquistato domenica la medaglia di bronzo nella staffetta di corsa d'orientamento ai Mondiali di Olomouc, nella Repubblica ceca.

I corridori svizzeri Baptiste Rollier, Matthias Merz e Daniel Hubmann (atleta polivalente già vincitore di un oro e un argento) sono giunti al traguardo con un ritardo di 3’31”.

Sul gradino più alto del podio sono saliti i rappresentanti della Gran Bretagna, i quali hanno compltetato il percorso in 2 ore 18 minuti e 17 secondi, seguiti dalla squadra russa (+ 0’41”).

Le ragazze svizzere sono state meno fortunate: nella staffetta disputata sabato si sono dovute accontentare del quarto posto, a soli 42 secondi dal podio.

La delegazione svizzera termina i suoi mondiali con un bilancio positivo: una medaglia d’oro (lunga distanza uomini), due d’argento (distanza media donne e sprint uomini) e una di bronzo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR