Prospettive svizzere in 10 lingue

Cosa pensate del cioccolato creato in laboratorio? Quanto paghereste per questo prodotto?

Moderato da: Christian Raaflaub

Il cioccolato del futuro potrebbe venire da un bioreattore. Ricercatori in Svizzera hanno sviluppato per la prima volta un cioccolato in laboratorio.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione. Se avete domande o volete suggerire altre idee per i dibattiti, contattateci!
Fanol_21
Fanol_21
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da FR.

Non credo che lo comprerò completamente.

Je pense que je ne l'achèterai pas sans façon.

vincenzovizzini
vincenzovizzini

Non ditelo a nessuno come lo fate! E soprattutto non fate neanche avvicinare un o una cinese al vostro laboratorio. Loro si stanno comprando la Costa d’Avorio per avere il monopolio ed il controllo della produzione di cacao e devastare il mercato, non lo fanno per bontà d’animo!

heinz1946
heinz1946
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da DE.

Non lo comprerei mai. Per il resto, siamo orgogliosi del nostro cioccolato svizzero. E poi qualcosa del genere

Würde ich nie kaufen. Ansonsten sind wir stolz auf unsere Schweizer Schokolade. Und dann sowas

Rauf kh
Rauf kh
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da AR.

Molti di noi sono amanti dei suoi problemi a condizione che siano caratterizzati da gusto e sapore naturali,
Questo cioccolato è caratterizzato da quelli che i giovani e gli anziani amano, ed è sicuro da un punto di vista sano o ha sintomi collaterali?
Quindi se è fondamentalmente salutare e ha qualità aromatiche naturali, lo comprerò sicuramente indipendentemente dal suo prezzo.

اغلبنا عشاق للشكلاته بشرط ان تتميز بالطعم و النكهة الطبيعية ،
وهل يا ترى تتميز هذه الشوكلاتة بتلك التي يعشقها الصغار و الكبار وهل هي آمنة من الناحية الصحية أو تكون لها اعراض جانبيه ؟
حينها اذا كانت صحية في الدرجة الأساس و تحمل صفات النكهة الطبيعية سوف اشتريها بالتأكيد بغض النظر عن سعرها .

LoL
LoL
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da RU.

No, è più facile trovare investimenti e fare un grande prodotto affermato in modo che il prezzo di produzione scenda alla normalità, che sognare che il consumatore compri seriamente del cioccolato per 20 franchi, che non sia di marca e senza un mucchio di varianti di guarnizioni. Il cioccolato sconosciuto e costoso andrà a un minimo di persone e penso che il picco sarà all'inizio delle vendite, l'hype funziona sempre, ma non per molto.

Нет, проще найти инвестиции и сделать налаженную большую продукцию, чтобы цена производства упала до нормальных, чем мечтать, что потребитель будет серьёзно покупать шоколад за 20 франков , который не брендовый и без кучи вариаций начинок. Неизвестный, дорогой шоколад зайдёт минимуму людей и то я думаю пик будет при старте продаж, хайп всегда работает, но не на долго.

LoL
LoL
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da FR.

Inoltre non sono un fan del cioccolato, ma immagino che sarebbe lo stesso prezzo o inferiore per il sintetico, non pagherei di più per un prodotto sintetico, solo se ha alcuni benefici extra per la salute aggiunti durante la produzione.

Also not a fan of chocolate, but I guess it would be the same or lower price for synthetic, I would not pay more for synthetic product, only if it has some extra heath benefits added to it during manufacturing.

Relsma
Relsma
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da DE.

Mai - penso che sia disgustoso😬

Niemals - finde ich eklig😬

Lionel.Etienne
Lionel.Etienne
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da FR.

Non mi piace molto il cioccolato, ma il cioccolato sintetico ancora meno.

Je ne suis pas très friand sur le chocolat , mais un chocolat de synthèse encore moins.

sfravi
sfravi
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da DE.

Che assurdità! O compro il "vero" cioccolato o non lo compro! Perché gli "scienziati del cibo" devono sempre manomettere il nostro buon cibo?

Was fuer ein Unsinn!! Entweder kaufe ich "richtige" Schoggi oder lasse es sein! Wieso muessen die "Food Scientists" immer an unseren guten Nahrungsmitteln herumschrauben?

paul.barmettler@hotmail.com
paul.barmettler@hotmail.com
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da DE.

Penso che il cioccolato del laboratorio sia eccellente. Poi si può anche produrre caffè, latte, uova, verdure e carne nel bioreattore. La cosa positiva è che si possono variare le sfumature di gusto. E i consumatori troveranno tutto questo molto buono, devono, perché alla fine non c'è più niente di naturale da comprare. Come pensatore progressista, non poteva capitarmi niente di meglio .....

Ich finde Schokolade aus dem Labor hervorragend. Danach kann man Kaffee, Milch, Eier, Gemüse und Fleisch gleich auch noch im Bioreaktor herstellen. Positiv daran ist, dass man die Geschmacksnuancen varieren kann. Und die Konsumenten werden das alles sehr gut finden, müssen sie auch, denn es gibt am Schluss nichts natürliches mehr zu kaufen. Als fortschrittlich denkendem Menschen kann mir nichts besseres passieren .....

Volker Deneke
Volker Deneke
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da DE.

Ciao, ora ho comprato il cioccolato dall'unica produzione in Africa in modo che il ricavato rimanga anche in loco (Ghana) e non con i 3 maggiori importatori....

Hallo, ich habe jetzt Schokolade von der einzigen Produktion in Afrika gekauft, damit der Erlös auch vor Ort bleibt ( Ghana) und nicht bei den 3 größten Importeuren….

Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I dibattiti più recenti

Le più recenti opportunità per discutere di argomenti importanti con lettori e lettrici di tutto il mondo.

Bisettimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR