Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Cuche terzo a Kitzbühel

Didier Cuche, sempre in ottima forma

(Keystone)

Nel super G della Coppa del mondo a Kitzbühel lo svizzero Didier Cuche ha conquistato la terza posizione, insieme all'austriaco Mario Scheiber. La gara è stata vinta dallo sciatore del Liechtenstein Marco Büchel,

Un giorno prima della leggendaria discesa dello Streif sul podio sono saliti dunque tre veterani dello sci. Dietro al 36enne Büchel e al 33enne Cuche si è piazzato il 35enne Hermann Maier.

Marco Büchel ha vinto venerdì la gara di super G valida per la Coppa del mondo a Kitzbühel, in Austria. Lo sciatore de Liechtenstein è stato quasi perfetto e si è imposto con il tempo di 1 minuto 15 secondi e 44 centesimi.

36enne, Büchel è diventato così il vincitore più anziano di una gara del circuito mondiale. Un altro veterano, l'austriaco Hermann Maier, si è classificato al secondo posto con un ritardo di 16 centesimi di secondo.

Maier era ancor in testa nella prima parte del percorso, ma ha perso tempo nell'ultimo salto prima dell'arrivo.

Il leader della classifica di Coppa del mondo nella disciplina super G ha raggiuntop il terzo posto, ex.aequo con Marco Scheiber. I due sciatori hanno accumulato un ritardo di 33 centesimi.

Un sogno

"Questa vittoria è stata un sogno, è per me la cosa più importante", ha dichiarato Büchel, che con la vittoria di ogni giunge a quattro primi posti nella Coppa del mondo. "Ero terribilmente nervoso, soprattutto quando sulla pista c'era Hermann Maier", ha aggiunto.

Il leader della classifica generale della Coppa del mondo, Benjamin Raich, è stato distaccato di 59 centesimi da Büchel. Mantiene tuttavia la prima posizione nella corsa al grande globo di cristallo.

swissinfo e agenzie

Classifica

01. Marco Buechel LIE 1'15"44
02. Hermann Maier AUT + 0"16
03. Didier Cuche SUI 0"33
& Mario Scheiber AUT 0"33
05. John Kucera CAN 0"43
06. Robbie Dixon CAN 0"49
07. Benjamin Raich AUT 0"59
08. Christof Innerhofer ITA 0"65
09. Peter Fill ITA 0"72
10. Marco Sullivan USA 0"73
11. Erik Guay CAN 0"75
12. Bode Miller USA 0"79
13. Werner Heel ITA 0"96
14. Patrick Staudacher ITA 1"06
& Didier Défago SUI 1"06

Fine della finestrella


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×