Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Hotel Bellevue des Alpes, albergo storico 2011

L'Hotel Bellevue des Alpes sul Passo della Scheidegg, sarà l’albergo storico dell’anno 2011. Lo ha reso noto mercoledì il Consiglio svizzero dei monumenti e siti (ICOMOS).

La giuria di professionisti nei settori della cura dei monumenti, dell’architettura e della gastronomia hanno conferito il premio all’Hotel Bellevue des Alpes perché in esso hanno ritrovato lo spirito pionieristico dell’alpinismo e degli sport invernali.

Costruito nel 1840, è gestito oggi dalla quinta generazione della Famiglia von Almen e dispone di 100 letti. Nel corso degli anni è stato sottoposto a varie ristrutturazioni, mantenendone tuttavia le caratteristiche storiche.

«Questo hotel è letteralmente una macchina del tempo», ha ricordato ICOMOS Svizzera. Il cliente può infatti rivivere la storia dell’alpinismo del XX secolo e conoscere i grandi personaggi degli sport e del cinema che vi hanno soggiornato.

Sono stati premiati anche il ristorante Harmonie a Berna, situato nella parte vecchia della città, e il ristorante Schloss Wülflingen a Winterthur.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×