Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Suoni e luci, natura e politica Se il parlamento svizzero non va al Cervino…

Il Cervino va alla sede del parlamento e del governo svizzeri. La montagna della Svizzera famosa in tutto il mondo prende infatti posto ogni sera sulla facciata del Palazzo federale a Berna, trasformata in uno spettacolo di suoni e luci, con immagini tridimensionali. L'affascinante fusione tra due simboli elvetici per eccellenza, il Cervino per la natura e il Palazzo federale per la politica, regala momenti emozionanti.

"Il gioiello delle montagne" è il titolo dell'edizione 2015 della rappresentazione multisensoriale "Rendez-vous BundesplatzLink esterno" (Appuntamento in Piazza federale), il cui tema è l'influsso dell'uomo sulla natura, passando dalle Alpi, dalle loro origini fino ai giorni nostri. Il "gioiello" protagonista è appunto il Cervino.

Giunto quest'anno alla quinta edizione, per la prima volta lo spettacolo "Rendez-vous Bundesplatz" è una produzione interamente svizzera. Fino al 29 novembre, ogni sera vi sono due proiezioni: alle 19:00 e alle 20:30. Aperto a tutti, "l'appuntamento in Piazza federale" è gratuito.

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

swissinfo.ch e tvsvizzera.it (TG RSI del 17.10.2015)

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×