Prospettive svizzere in 10 lingue

Se il parlamento svizzero non va al Cervino…

Il Cervino va alla sede del parlamento e del governo svizzeri. La montagna della Svizzera famosa in tutto il mondo prende infatti posto ogni sera sulla facciata del Palazzo federale a Berna, trasformata in uno spettacolo di suoni e luci, con immagini tridimensionali. L'affascinante fusione tra due simboli elvetici per eccellenza, il Cervino per la natura e il Palazzo federale per la politica, regala momenti emozionanti.

“Il gioiello delle montagne” è il titolo dell’edizione 2015 della rappresentazione multisensoriale “Rendez-vous BundesplatzCollegamento esterno” (Appuntamento in Piazza federale), il cui tema è l’influsso dell’uomo sulla natura, passando dalle Alpi, dalle loro origini fino ai giorni nostri. Il “gioiello” protagonista è appunto il Cervino.

Giunto quest’anno alla quinta edizione, per la prima volta lo spettacolo “Rendez-vous Bundesplatz” è una produzione interamente svizzera. Fino al 29 novembre, ogni sera vi sono due proiezioni: alle 19:00 e alle 20:30. Aperto a tutti, “l’appuntamento in Piazza federale” è gratuito.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR