Prospettive svizzere in 10 lingue

Didier Cuche si riscatta

L'atleta neocastellano si è riscattato sabato dopo la delusione olimpica, vincendo la discesa libera di Kvitfjell (Norvegia) e aggiudicandosi contemporaneamente la Coppa di specialità.

Il 36enne svizzero – sempre in testa anche nelle prove – ha dominato la gara, precedendo il beniamino di casa Aksel Svindal (+0″47) e l’austriaco Klaus Kroell (+0″57). Grazie al terzo successo stagionale in discesa, l’elvetico ha conquistato pure la Coppa di specialità.

Tra le note positive per la squadra elvetica vi è il sesto posto di Carlo Janka, il quale – complice la controprestazione dell’austriaco Benjamin Raich – è riuscito a ridurre lo scarto dal primo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Il campione olimpico Didier Défago ha dal canto suo terminato la competizione al quattordicesimo posto, precedendo di due posizioni il connazionale Patrick Kueng.

swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR