Prospettive svizzere in 10 lingue

Doping: Luca Baldo confermato positivo

Il responso è definitivo: il centrocampista del Lugano è risultato positivo al test di una sostanza contenente cocaina. Il giocatore rischia due anni di sospensione.

A un controllo antidoping eseguito al termine della partita di Challenge League a San Gallo, lo scorso 1° dicembre, nel campione A di urina di Luca Baldo erano state trovate tracce di cocaina. Un risultato che è stato nel frattempo confermato anche dalle analisi del campione B.

Il dossier del 25enne passa ora al servizio “antidoping.ch” e a Swiss Olympic. Il giocatore non sfuggirà di certo alla squalifica. L’unica incognita resta solo la durata della sospensione. Il calciatore sarà convocato dalla commissione disciplinare di Swiss Olympic, che stabilirà poi la sanzione.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR