Contenuto sull’argomento

‘ANDARE OLTRE I LIMITI’ I progetti della nuova direttrice del Festival del film di Locarno

Dal primo dicembre 2018, la 42enne Lili Hinstin è alla guida del più prestigioso festival cinematografico svizzero.

Carlo Chatrian, direttore artistico del Festival Locarno “La risata collettiva del pubblico in Piazza Grande è qualcosa di meraviglioso”

Il 1° agosto si apre il Locarno Festival. Per l’ultima volta la rassegna cinematografica sarà sotto la direzione artistica di Carlo Chatrian.

Architettura e paesaggio Dieci posti in Svizzera che non riconoscereste più

Chi ha vissuto per diversi anni all’estero, di ritorno in Svizzera rimane talvolta a bocca aperta: alcuni luoghi, edifici o piazze sono cambiati ...

Locarno 2017 Istantanee dal Festival del film

La 70° edizione del festival del film di Locarno giunge alla fine. In immagini alcuni dei momenti più significativi della rassegna.

Roya Sadat a Locarno Inseguire un sogno su un campo minato

A 13 anni, i talebani le hanno impedito di andare a scuola. Ma Roya Sadat non si è arresa. Rinchiusa tra le quattro mura di casa, si è formata da ...

La legge anti burqa s'invita al festival Il velo della paura crea la polemica a Locarno

Ospite a Locarno, la poetessa saudita Hissa Hilal si è coperta il volto davanti alla stampa. Un gesto dettato dalla paura, che ha fatto polemica.

Mostrare di più

Ulteriore contenuto sull’argomento

Il contenuto seguente elenca ulteriori informazioni sull’argomento

Contenuto sull’argomento

dossier

Cinema svizzero Teaser Dossier Locarno

Cosa si nasconde dietro alla cinepresa? Swissinfo.ch vi porta dietro le quinte del cinema svizzero, alla scoperta dei suoi piccoli e grandi talenti. Nel menù? Film, aneddoti, qualche festival, un tocco di politica e… di magia. 

Diaporama

Piazza Grande Aspettando il buio

Con il suo schermo gigante – tra i più grandi d'Europa – e il suo stile rinascimentale, la Piazza Grande si è trasformata con gli anni nel cuore ...

Mostrare di più