Contenuto sull’argomento

Punto di vista "È giunta l'ora di proibire i jet privati"

Perché la società continua a permettere l'utilizzo dei jet privati nonostante la loro discutibile utilità e le forti emissioni che generano?

Punto di vista Sì a un'iniziativa che "promuove gli alloggi a pigione moderata"

L'iniziativa "Più abitazioni a prezzi accessibili" va a vantaggio dei ceti medio e inferiore, afferma la consigliera agli Stati Marina Carobbio ...

Punto di vista No a un'iniziativa "dirigista, costosa e poco mirata alle esigenze"

L'iniziativa "Più abitazioni a prezzi accessibili" è onerosa e va a scapito del ceto medio, afferma il consigliere nazionale Fabio Regazzi.

Punto di vista I 25 anni di successi e sfide dell'OMC

Mentre l'OMC festeggia il suo 25° anniversario, il Direttore Generale Roberto Azevêdo riflette sui risultati ottenuti dall'organizzazione.

Ambasciatrice svizzera in Nepal "La maggior parte delle donne che ho incontrato sta facendo un lavoro eccezionale"

La prima ambasciatrice svizzera in Nepal parla della transizione in atto nello Stato hiamalyano e del progresso dei diritti delle donne.

Punto di vista Non ho voluto essere povero in Svizzera, eppure lo sono diventato

Reagendo al nostro articolo sul minimo vitale, Grégoire Barbey parla di un approccio "maldestro" poiché "è impossibile sperimentare la povertà".

Punto di vista Il tempismo (im)perfetto delle accuse contro l'UNRWA

Un rapporto interno ha gettato un'ombra scura sull'agenzia Onu. Ma il tempismo della pubblicazione rivela mire politiche.

Punto di vista L'incontro alla Casa Bianca evidenzia il potenziale della Svizzera in Iran

La Svizzera ha una reale opportunità di contribuire a disinnescare la crisi tra Stati Uniti e Iran, ritiene il politologo Daniel Warner.

Punto di vista La visita in Cina evidenzia delle crepe nella neutralità svizzera

La visita in Cina del presidente della Confederazione evidenzia la complessità della neutralità elvetica di fronte alle realtà geopolitiche attuali.

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 aprile 2019 17.00

Punto di vista Sì a una Svizzera con un futuro, sì alla RFFA

La presidente del Partito liberale radicale svizzero, Petra Gössi, esorta a votare sì alla legge sulla riforma fiscale e il finanziamento dell'AVS ...

Punto di vista Lo statuto globale della Svizzera è in pericolo

La decisione di non firmare il Patto migratorio ONU mette in discussione la tradizione umanitaria svizzera? L'opinione del politologo Daniel Warner.

Punto di vista Un'opportunità d'oro per l'iniziativa sulla responsabilità delle imprese

Ancora una volta per il governo svizzero gli affari sono più importanti dei diritti umani, scrive il professore di diritto penale Mark Pieth. Lo ...

Ulteriore contenuto sull’argomento

Il contenuto seguente elenca ulteriori informazioni sull’argomento

Tribuna libera: le opinioni degli invitati animano il dibattito

swissinfo.ch apre le sue colonne a contributi esterni scelti. Pubblichiamo regolarmente testi di esperti, decisori, osservatori privilegiati, per presentare punti di vista originali sulla Svizzera o su una problematica riguardante la Svizzera. L'obiettivo è di arricchire il dibattito di idee.