Contenuto sull’argomento

Punto di vista L'incontro alla Casa Bianca evidenzia il potenziale della Svizzera in Iran

La Svizzera ha una reale opportunità di contribuire a disinnescare la crisi tra Stati Uniti e Iran, ritiene il politologo Daniel Warner.

Punto di vista La visita in Cina evidenzia delle crepe nella neutralità svizzera

La visita in Cina del presidente della Confederazione evidenzia la complessità della neutralità elvetica di fronte alle realtà geopolitiche attuali.

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 aprile 2019 17.00

Punto di vista Sì a una Svizzera con un futuro, sì alla RFFA

La presidente del Partito liberale radicale svizzero, Petra Gössi, esorta a votare sì alla legge sulla riforma fiscale e il finanziamento dell'AVS ...

Punto di vista Lo statuto globale della Svizzera è in pericolo

La decisione di non firmare il Patto migratorio ONU mette in discussione la tradizione umanitaria svizzera? L'opinione del politologo Daniel Warner.

Punto di vista Un'opportunità d'oro per l'iniziativa sulla responsabilità delle imprese

Ancora una volta per il governo svizzero gli affari sono più importanti dei diritti umani, scrive il professore di diritto penale Mark Pieth. Lo ...

Punto di vista La legge sui detective sociali spiana la via a qualsiasi interpretazione

La legge sui detective sociali è formulata male e non fissa chiari criteri per un'osservazione, sostiene la deputata socialista Silvia Schenker.

Punto di vista "Sì" all'iniziativa per vacche con corna, per il “benessere degli animali”

Il deputato verde Michael Töngi invita gli svizzeri ad accettare l'iniziativa per vacche con corna il prossimo 25 novembre.

Punto di vista La sovranità alimentare, una visione costosa

L'iniziativa per la sovranità alimentare avrebbe conseguenze negative sia per i consumatori che i produttori, afferma Regine Sauter del PLR.

Ulteriore contenuto sull’argomento

Il contenuto seguente elenca ulteriori informazioni sull’argomento

Tribuna libera: le opinioni degli invitati animano il dibattito

swissinfo.ch apre le sue colonne a contributi esterni scelti. Pubblichiamo regolarmente testi di esperti, decisori, osservatori privilegiati, per presentare punti di vista originali sulla Svizzera o su una problematica riguardante la Svizzera. L'obiettivo è di arricchire il dibattito di idee.