Prospettive svizzere in 10 lingue

EasyJet fa marcia indietro

EasyJet ha fissato altre priorità Keystone Archive

EasyJet rinuncia provvisoriamente al suo progetto di voli navetta tra Zurigo e Ginevra. Il mercato non è abbastanza promettente e il momento è inopportuno.

I collegamenti tra le due città svizzere «non sono più prioritari», ha dichiarato giovedì il direttore generale del gruppo Ray Webster all’aeroporto di Kloten, in occasione dell’inaugurazione di una nuova linea tra Zurigo e Londra-Gatwick.

EasyJet, lo scorso anno, aveva annunciato un piano per assicurare entro marzo sei voli quotidiani tra Ginevra e Zurigo, ponendosi così in piena concorrenza con la nuova compagnia Swiss: «ma ci siamo accorti che il mercato è più piccolo di quanto pensassimo». EasyJet, compagnia a prezzi contenuti, ha realizzato l’anno scorso un utile record di 97 milioni di franchi.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR