Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Feldschlösschen chiuderà il suo impianto a Friburgo

A partire da giugno 2011, il produttore di birra Feldschlösschen cesserà l'attività nello stabilimento di Friburgo. Ai 75 impiegati saranno proposte soluzioni alternative.

La decisione – comunicata martedì – è legata al trasferimento di una commessa da parte della casa madre danese Carlsberg verso la filiale francese, ciò che causerà la perdita di oltre il 20% del volume globale di produzione in Svizzera. Secondo il gruppo, non è quindi più possibile mantenere due siti nella Confederazione che operano al di sotto delle loro capacità.

La birra Cardinal – attualmente prodotta a Friburgo – sarà realizzata a Rheinfelden (cantone di Argovia) secondo la ricetta originale. Diciotto collaboratori beneficeranno del pensionamento anticipato, mentre agli altri impiegati sarà proposta una nuova sistemazione in seno all'azienda.

Feldschlösschen produce circa 340 milioni litri di birra, acqua minerale e soft drink all'anno; complessivamente, gestisce 5 stabilimenti di produzione e 17 centri di distribuzione. Dal novembre 2000, il Gruppo Feldschlösschen Bibite appartiene alle Carlsberg Breweries danesi.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×