Prospettive svizzere in 10 lingue

Nestlé, pizze nordamericane

La multinazionale svizzera ha trovato un accordo con la Kraft Foods per le pizze surgelate vendute negli Stati uniti e in Canada, mercati in cui era già leader nel settore dei piatti pronti, ma non in quello delle pizze.

Nestlé ha annunciato che la transazione costerà 3,7 miliardi di dollari (3,8 miliardi di franchi.

L’acquisizione dovrebbe essere finalizzata nel corso di quest’anno. Il settore delle pizze surgelate è un nuovo pilastro strategico dell’offerta di prodotti negli Usa e in Canada, afferma Nestlé.

Il gruppo alimentare di Vevey ha già una posizione leader nei due paesi nella categoria dei piatti pronti e per altri prodotti, ma era minoritario nel settore pizze.

Nestlé ha indicato pure in un altro comunicato che non farà un’offerta formale per il gruppo Cadbury dopo le discussioni con le autorità britanniche della concorrenza.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR