Prospettive svizzere in 10 lingue

Posta svizzera, Hasler succede a Béglé

Peter Hasler è stato nominato dal Governo svizzero alla presidenza del Consiglio di amministrazione della Posta. L’ex direttore dell’Unione svizzera degli imprenditori succede al dimissionario Claude Béglé ed entra in carica con effetto immediato.

Dal primo giugno del 2006, il 63enne siede in sei consigli di amministrazione. È presidente del CdA dell’Ospedale universitario di Zurigo, della Cassa svizzera di viaggio (Reka) e di Elips Life, a Vaduz. È anche vicepresidente di Sihldruck AG e di SIZ (Schweizerisches Informatik Zertifikat), e siede nel Consiglio di amministrazione del WWF Svizzera.

Per assumere il nuovo incarico alla Posta svizzera, Hasler rinuncerà a due di questi mandati, indica il Dipartimento federale della comunicazione senza fornire ulteriori dettagli.

Nel corso della sua carriera, Hasler si è distinto per l’impegno “nel partenariato sociale”, ha spiegato il Governo. Il suo nome era tra i più accreditati la vigilia per la successione di Claude Béglé, da settimane al centro delle critiche per il suo operato.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR