Prospettive svizzere in 10 lingue

Benvenuti sul nuovo sito di www.swissinfo.ch

Dopo diversi mesi di sviluppo, siamo lieti di annunciarvi il lancio del nuovo sito, che vi offre la migliore esperienza possibile su tutti i supporti – computer, tablet e smartphone.

Abbiamo messo l’accento su un design più accattivante, migliorando nello stesso tempo la stabilità e la velocità del portale. Il nostro obiettivo è di fornirvi il contenuto migliore, ovunque vi troviate e qualunque sia il dispositivo che utilizzate.

Narrazione

La narrazione multimediale è l’elemento cardine del nostro nuovo sito. I testi, i video e gli audio sono articolati in modo tale da raccontare la storia nel modo più appropriato. Le nostre principali rubriche e i nostri articoli di fondo sui temi ‘caldi’ sono inoltre di più facile accesso.

Quando aprirete uno dei nostri articoli, vi renderete subito conto di quanto sia facile condividerli, interagire o anche di leggerli in un’altra lingua.

Velocità e stabilità

Il sito può essere scaricato più rapidamente. Abbiamo fatto molti sforzi per assicurarci che il contenuto sia accessibile ovunque nel mondo.

Pagine che si adattano

Le nostre pagine sono ora ‘responsive’. Ciò significa che il formato si adatta automaticamente a seconda che vi colleghiate a www.swissinfo.ch dal vostro computer, telefonino o tablet. Potete così leggere facilmente i nostri articoli su qualunque apparecchio.

Maggiori interazioni

Nei prossimi giorni il nostro sito offrirà nuove funzioni interattive. Commentare un articolo, condividerlo o pubblicarlo altrove sarà più facile.

Reazioni

Il vostro parere ci sta a cuore. Potete inviarceli all’indirizzo e-mail contact@swissinfo.ch o tramite un tweet a @swissinfo_itCollegamento esterno.

Ci auguriamo che il nostro nuovo sito sia di vostro gradimento.


Guardate come il nostro sito è evoluto negli anni.

Altri sviluppi

Altri sviluppi

www.swissinfo.ch

Questo contenuto è stato pubblicato al Guardate come il nostro sito è evoluto negli anni.

Di più www.swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR