Eurosong: poca gloria per i Lovebugs
La Svizzera non parteciperà alla finale 2009 del concorso europeo della canzone, prevista sabato a Mosca. Il complesso elvetico Lovebugs è infatti stato eliminato già martedì sera.
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2009 - 08:40Diciotto paesi si sono contesi, nella capitale russa, i primi dieci posti disponibili per la finale. I Lovebugs del cantante Adrian Sieber non hanno però convinto, e sono quindi stati costretti ad abbandonare anzitempo la competizione.
Le dieci finaliste sono (in ordine di classifica): Turchia, Svezia, Israele, Portogallo, Malta, Finlandia, Bosnia Erzegovina, Romania, Armenia, Islanda.
La seconda semifinale – che metterà in palio altri dieci posti – avrà luogo giovedì sera. Le venti nazioni scelte raggiungeranno in finale i paesi qualificati d'ufficio: Francia, Germania, Spagna, Inghilterra e Russia.
L'ultima vittoria svizzera è stata ottenuta nel 1988 grazie alla... cantante canadese Céline Dion, che aveva gareggiato per i colori rossocrociati.
swissinfo.ch e agenzie
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!