Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Exploit dei giovani calciatori svizzeri

Lo svizzero Tranquillo Barnetta alle prese con un giocatore inglese, martedì nella semifinale a Copenhagen

(Keystone)

I giocatori di Marcus Frei giocheranno la finale del Campionato d'Europa under 17. In semi-finale hanno battuto l'Inghilterra 3 a 0.

I ragazzi di meno di diciassette anni saranno i primi a disputare una finale sotto l'egida dell'UEFA: e le chances di ottenere un titolo sono reali.

Nella partita di semifinale la squadra svizzera ha dovuto combattere contro un'agguerrita formazione inglese.

Messi sotto pressione dal primo istante, i giocatori sono riusciti a segnare al settimo minuto, grazie a Boban Maksimovic, uomo chiave della squadra elvetica. Il mediano degli Young Boys raddoppiava infatti al 57° minuto.

Il terzo goal, firmato da Marko Milosavac (Zurigo), assicurava il successo dei giocatori guidati da Markus Frei a tredici minuti dal fischio finale.

Speranze fondate per la finale

In finale, i ragazzi svizzeri incontreranno la Francia per la seconda volta nel corso di questa competizione. I tricolori, per battere la Spagna nella seconda semi-finale, hanno dovuto ricorrere ai calci di rigore.

Si sono finalmente imposti 4 a 3 mentre il risultato alla fine dei tempi regolari era stato di 1 a 1. Gli svizzeri hanno dunque buone possibilità di vincere in finale: nei turni preliminari hanno infatti già battuto la Francia per 2 a 1.


swissinfo e agenzie

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×

In evidenza