Prospettive svizzere in 10 lingue

Fabienne Suter bronzo nella discesa

Dopo aver vinto la discesa libera il giorno prima, la svizzera Fabienne Suter è salita nuovamente sul podio: si è infatti classificata terza nella discesa di sabato a Bansko, in Bulgaria.

La prova è stata vinta dall’austriaca Andrea Fischbacher, la sua prima vittoria nella disciplina regina dello sci alpino e la sua seconda in Coppa del mondo.

Al secondo posto si è classificata la slovena Tina Maze mente l’elvetica Fabienne Suter si è aggiudicata la medaglia di bronzo, confermando l’ottima prestazione della vigilia. Le nevi della Bulgaria sono state particolarmente amiche.

La giovane ticinese Lara Gut ha di nuovo messo in mostra il suo talento, con un buon quarto posto (quinta nella discesa di venerdì).

Grazie al suo provvisorio dodicesimo posto, l’americana Lindsey Vonn conserva il globo di cristallo della discilpina.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR