Prospettive svizzere in 10 lingue

Fabienne Suter di nuovo sul podio

Fine settimana con un bottino di medaglie davvero ricco per la sciatrice svizzera Fabienne Suter. Domenica nel Super G di Bansko, ha conquistato il secondo posto.

Dopo aver vinto la discesa libera venerdì, la medaglia di bronzo nello slalom gigante di sabato, domenica l’elvetica Fabienne Suter ha vinto la medaglia d’argento nella gara del Super G. Le nevi bulgare di Bansko hanno dunque portato fortuna alla sportiva svizzera. Con questo secondo posto, Suter è in testa alla classfica della specialità.

La prova è stata vinta dall’americana Lindsey Vonn, mentre sul terzo gradino del podio si è issata la slovena Tina Maze. Al quinto posto si è classificata un’altra elvetica, Fränzi Aufdenblatten.

Non è stata invece una buona giornata per giovane ticinese Lara Gut, giunta al 21esimo posto in una discplina in cui sa comunque gareggiare a livelli altissimi.

Con la vittoria di domenica, l’americana Lindsey Vonn segna la sua ventesima vittoria in Coppa del mondo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR