Prospettive svizzere in 10 lingue

Farò quello che devo fare

Christoph Franz, il nuovo numero uno di Swiss vuole confermare la sua reputazione di “spietato ristrutturatore”.

In un’intervista a swissinfo, il manager tedesco di dice pronto a tagliare, se necessario, nuovi posti di lavoro. Ma con “rispetto e moderazione”.

Il 44 Christoph Franz, che succede al dimissionario André Dosé, entrerà a far parte di Swiss già dal 1° maggio, ma assumerà le sue funzioni di direttore generale soltanto dal 1° luglio.

Appena l’anno scorso era stato licenziato dalle Ferrovie federali tedesche, in seguito alle controversi suscitate dal suo nuovo sistema tariffario.

Da allora, il manager tedesco nato a Francoforte, dove risiede ancora oggi, ha svolto un’attività di consulente aziendale.

Ha deciso di accettare l’offerta di Swiss dopo “intense riflessioni in famiglia”. A convincerlo è stata la “qualità della compagnia aerea”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR