Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Federer in semifinale all'Open d'Australia

Il tennista svizzero ha liquidato con grande facilità nei quarti di finale l'argentino Juan Martin del Potro: 6-3,6-0,6-0 il risultato al termine di un confronto a senso unico. In semifinale Roger Federer incontrerà l'americano Andy Roddick.

Dopo aver vinto con grande fatica al quinto set la partita degli ottavi di finale contro il ceco Tomas Berdych, il numero due del tennis mondiale ha ritrovato tutta la sua lucidità e la sua sicurezza nell'incontro di martedì, in cui non ha lasciato nessuno scampo al povero Juan Martin del Potro.

L'argentino (n° 6 della classifica ATP) è riuscito ad opporre una certa resistenza a Roger Federer soltanto nel primo set, dove ha dovuto concedere però un break al quarto gioco. Un vantaggio sufficiente per permettere al fuoriclasse svizzero, che non ha concesso nessuna chance a del Potro sul suo servizio, di chiudere il primo set sul 6-3. Gli ultimi due set si sono trasformati in una lezione di tennis da parte di Roger Federer, che non ha più lasciato un solo punto ad un avversario ormai completamente demoralizzato.

In semifinale, il numero due mondiale se la vedrà con Andy Roddick, che figura attualmente al 7° rango della classifica ATP. L'americano ha eliminato, sotto un sole cocente, il serbo Novak Djokovic, vittima della canicola di Melbourne. Il numero 3 mondiale ha abbandonato al quarto set, quando Roddick aveva ormai in mano le redini della gara. Anche contro l'americano, Federer parte nelle vesti di grande favorito: finora il campione svizzero si è aggiudicato ben 15 delle 17 partite disputate contro Roddick.


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×