The Swiss voice in the world since 1935

Feste piuttosto tranquille per la Rega, complice maltempo

Feste relativamente tranquille per la Rega. (immagine d'archivio) REGA/ZVG sda-ats

(Keystone-ATS) Il tempo uggioso e mite ha permesso agli elicotteri della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) di passare un Natale piuttosto tranquillo. Dalla vigilia ad oggi, hanno svolto circa 70 interventi in soccorso a persone in difficoltà, ferite o gravemente malate.

Malattie gravi o acute, come ictus o malattie cardiovascolari, nonché incidenti sulle piste sono state le cause più frequenti degli interventi in elicottero, ha indicato la Rega in una nota odierna. Gli equipaggi hanno effettuato anche voli di trasferimento da ospedali regionali a centri ospedalieri.

In generale, il numero di interventi è stato influenzato dalle condizioni meteorologiche, dalle attività del tempo libero e dalle abitudini di viaggio della popolazione, ha precisato la Rega.

Rimpatri dall’estero

Oltre agli elicotteri, durante il periodo natalizio sono stati impiegati anche i jet ambulanza Rega, attivi per rimpatri in tutto il mondo.

La sera del 24 dicembre, uno dei tre jet ambulanza della Rega è rientrato dall’Egitto con un paziente a bordo.

Ieri, un altro jet della Rega è atterrato a Zurigo con una paziente gravemente ferita in Messico. Questa mattina sono decollati aerei ambulanza per la Giamaica e di nuovo per l’Egitto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR